Translate

giovedì 11 dicembre 2014

Il miracolo Cinese

La Cina da venti anni corre veloce e si è letteralmente mangiata tutti gli altri paesi.
Tra qualche anno diventerà la potenza numero 1 al mondo sorpassando anche i tanto forti e temuti USA.

Fin dalle origini la Cina non è mai stato un Paese ricco e la maggiorparte della popolazione viveva di agricoltura, in quanto la ricchezza e lo sviluppo erano visti come dei demoni da cui star lontano il più possibile.




Ma successivamente le cose cambiarono completamente.
Il Governo cinese incitò l'intera popolazione ad arricchirsi il più possibile ed anche nella maniera più velocemente possibile.

I cinesi iniziarono ad investire prima nel loro paese e poi successivamente in tutto il mondo, in quanto aprirono le prime fabbrichette che operavano nel campo tessile e poi con il passare del tempo iniziarono ad espandersi nel mondo.

Ma ovviamente non si fermarono lì, in quanto iniziarono ad investire in imprese hi-tech, imprese farmaceutiche ed aerospaziali.
Oggi la Cina è uno dei paesi più potenti al mondo e non ha assolutamenete intenzione di fermarsi, infatti ha iniziato a reclutare ingegneri, medici, scienziati, economisti da tutte le parti del mondo, offrendogli degli stipendi altissimi, in quanto ha capito che i paesi crescono soprattutto grazie al capitale umano.

Nessun commento:

Posta un commento